.

Colpi, leader e conferme: sta per nascere il Napoli di Antonio Conte

di Marco Conterio

Il Napoli di Antonio Conte deve ancora vedere ufficialmente i natali ma gli uffici legali azzurri con l'entourage del tecnico salentino sta già parlando di futuro. Di contratti, beninteso, ma anche di giocatori, di prospettive, di cessioni. Conte sa che perderà Victor Osimhen, ha chiesto la conferma (e il rinnovo) di Kvicha Kvaratskhelia e che vengano sistemate le questioni tra Giovanni Di Lorenzo e la proprietà del club perché per il prossimo allenatore del Napoli, il Capitano è un elemento imprescindibile.

Contratto da 7 milioni più bonus
Tre anni di contratto, 7 a stagione più 1 di bonus, Conte sarà il prossimo allenatore del Napoli e nel suo staff ci sarà anche Gabriele Oriali. Alla guida del mercato, da trait d'union tra campo e staff ci sarà Giovanni Manna, a stabilire le strategie dello scouting sempre Maurizio Micheli. E in campo? Sarà 3-5-2 o 3-4-2-1, dipenderà da chi sarà l'anello di congiunzione in mezzo al campo. Uno sarà sicuramente Michael Folorunsho, di rientro dall'Hellas Verona e che il club rinnoverà a breve.

Chi il 9? Chi in difesa?
Due dubbi principali. Chi prenderà il posto di Victor Osimhen? Il Chelsea offrirà Romelu Lukaku nell'affare. Vedremo se sarà lui o se Conte chiederà altri nomi. E dietro? Alessandro Buongiorno del Torino è la prima richiesta in difesa del salentino. Il Napoli di Conte sta nascendo. Colpi, leader, conferme. Niente Europa, sarà all-in sulla Serie A. Con un obiettivo...


Altre notizie