.

Clamoroso a Roma, De Rossi esonerato dopo 4 turni. E un rinnovo fino a giugno 2027

di Raimondo De Magistris

Ha del clamoroso quanto deciso questa mattina dalla Roma. Dopo sole quattro giornate di campionato, la società giallorossa ha deciso di esonerare Daniele De Rossi. La decisione è stata presa direttamente dai Friedkin arrivati due giorni fa in città per un confronto con l'allenatore a cui, solo lo scorso giugno, era stato rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2027.

Non solo. Perché questa estate la Roma insieme al suo allenatore aveva condotto un calciomercato maestoso con investimenti per circa cento milioni di euro. La squadra tra giugno e agosto è stata totalmente ricostruita con gli arrivi di Dovbyk e Le Fee, ma anche Konè, Soulè, Dahl e Saelemaekers. Un progetto che evidentemente ripartirà da un nuovo allenatore: dopo nove mesi, l'avventura di De Rossi alla guida della Roma s'è già conclusa.

Questo il comunicato con cui la società giallorossa ha annunciato l'esonero: "L'AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra".


Altre notizie