.

Chiellini: "Arrivo alla fine di un ciclo pieno di gioia. MLS? Devo valutare. Inter rivale più accesa"

di Gaetano Mocciaro

Giorgio Chiellini, intervenuto ai microfoni di DAZN, commenta il suo commovente addio alla Juventus: "È stata una serata emozionante, sono arrivato a questa sera con grande gioia e serenità. Mi portavo dietro questa decisione da mesi e penso di aver smesso al momento giusto perché è stata una stagione in cui ho dimostrato ancora di poter giocare a livello alto. Mi sono goduto questa serata".

Una serata vissuta col sorriso dall'inizio alla fine
"I miei genitori, mia moglie, i miei fratelli mi hanno messo in difficoltà iniziando già in giornata a martellarmi di messaggi strappalacrime ma alla fine son venuto allo stadio e me la sono goduta".

Abbiamo rivisto il sorriso di Wembley
"Arrivo alla fine di un ciclo pieno di gioia. È stato bello tutto, il saluto dello stadio, degli amici. Mi è dispiaciuto non vincere quest'anno ma fa parte della vita. Questa maglia mi rimane addosso e nel futuro tornerò a farne parte, non so in che ruolo ma ce la metterò tutta".

Ti vedremo in MLS?
"Non lo so nemmeno io in questo momento. Devo valutare, è una scelta che non posso fare in 24 ore. Devo far quadrare tutto nella mia testa e nella mia famiglia".

Sulle rivali in carriera
"Ho avuto tanti avversari in carriera e l'Inter è stata la mia più acerrima rivale. Dopo i 90' tanto rispetto e ho mantenuto ottimi rapporti con i giocatori".

Saresti stato uno dei migliori difensori anche in altre ere calcistiche
"I grandi campioni son quelli che possono giocare in ogni epoca. Ho vissuto un cambiamento epocale, passando dalla marcatura a uomo all'evoluzione del calcio in cui si iniziava a dare la palla al portiere".

Con Bonucci hai composto una grande coppia difensiva
Abbiamo vissuto tanti momenti belli e brutti insieme, si è creato un legame indissolubile che ci porteremo per tutta la vita. Ora tocca a lui e son cavoli suoi".

Su Dybala
"Paulo deve essere sereno. Ho vissuto le stesse cose e le ho cambiate negli ultimi anni per godermi la vita con più leggerezza. È un ragazzo d'oro e mi sarebbe piaciuto vederlo ancora tanti anni alla Juve, ma la vita è fatta anche di queste scelte. Gli auguro il meglio".


Altre notizie