.

Castro boom al Bologna, Zirkzee solo un ricordo. Già mezza Premier League lo insegue

di Yvonne Alessandro

A Bologna è nata una stella? Forse è ancora presto per dirlo, ma da quando è volato via Zirkzee la squadra rossoblù si è aggrappata al suo nuovo centravanti, Santiago Castro. Infatti, secondo quanto rivelato da CaughtOffside, c'è mezza Premier League sulle tracce dell'argentino classe 2004: Arsenal, Chelsea e Aston Villa sono tra le squadre inglesi che hanno visto Castro di recente e che hanno ricevuto rapporti entusiasmanti. Ma anche l'Everton e il Nottingham Forest sono rimasti molto colpiti dal giocatore.

Preferenza. Con 3 gol e un assist nelle ultime 4 apparizioni in Serie A con il Bologna, compreso il gol nel pareggio per 1-1 con l'Atalanta del 28 settembre, Castro è finito sotto i riflettori e nelle discussioni di mercato di diverse società inglesi. Ma c'è di più: secondo il portale inglese, l'argentino avrebbe già delle preferenze come mete e sarebbero l'Arsenal e al Chelsea, data l'immagine elitaria di entrambi. Ma i Villains non sono da escludere e potrebbero offrirgli un posto garantito e anche la possibilità di giocare la Champions League.

Cosa succede ora. Per ora e fino al termine della stagione, tuttavia, Castro rimarrà quasi certamente al Bologna, con l'obiettivo di continuare la sua crescita in Italia. Le inglesi preparano il necessario per sferrare l'assalto la prossima estate, in attesa di vedere se sarà capace di segnare 15 o più gol.


Altre notizie