.

Carnevale: "Napoli, Osimhen devastante in profondità. Lukaku è più uomo squadra"

di Andrea Piras

Andrea Carnevale analizza il momento del Napoli. L'ex calciatore azzurro, intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si è soffermato sul mercato della formazione partenopea, in particolare sulla situazione di Victor Osimhen, ancora in bilico:

"Victor è un attaccante straordinario, ma ormai è chiaro da tempo il desiderio di cambiare aria. Anche per far lavorare tutti al meglio, è giusto accelerare la sua partenza. Diciamo che il suo silenzio degli ultimi mesi non ha dato modo di pensare diversamente. Lukaku il sostituto ideale? Victor è cinque anni più giovane. Però, al livello di garanzia offensiva, non vedo grande differenza. Romelu ha i numeri per far dimenticare Osimhen. Lukaku è Lukaku, se sta bene due o tre anni a grandi livelli li può ancora fare.

Non è più giovanissimo ma parliamo di un top player. Osi è devastante in profondità, in campo aperto è una gazzella, diventa imprendibile. Però Lukaku è più uomo squadra, e con Conte può tornare a grandi livelli. Dove può arrivare il Napoli? L’obiettivo deve essere l’Europa, senza dubbio. Poi sa, a volte si parte in sordina per poi mettere il piede sull’acceleratore. E Conte sa accelerare forte. Con la squadra che ha, può competere per i primi posti".


Altre notizie