.

Carlos Augusto e il Brasile: "Arrivato in Nazionale non ero molto conosciuto, finisce per pesare"

di Giacomo Iacobellis

Grazie alle prestazioni offerte con la maglia dell'Inter, Carlos Augusto si è guadagnato la prima chiamata con il Brasile il 6 ottobre 2023. Una grandissima gioia, misto orgoglio, per l'esterno nerazzurro ex Monza. Ma da quando Dorival Júnior si è seduto sulla panchina della rappresentativa verdeoro, non è più stato contattato:

"Il momento in cui sono arrivato in Nazionale non è stato dei migliori. Certo, visto che ero andato in Europa molto tempo fa e alla fine sono andato in Serie B, non ero molto conosciuto neanche tra i tifosi e questo finisce per pesare un po'. Credo di essere stato molto tranquillo, nelle occasioni che ho avuto ho cercato di fare del mio meglio.

Certo, finire senza vincere la partita è un po' diverso - ha proseguito l'ex Monza -, ma l'obiettivo principale è quello di continuare, giocare una sequenza di partite con la Nazionale, avere più minuti all'Inter e vedere cosa promette questa nuova stagione. Dorival non mi ha chiamato, ma sono tranquillissimo, tifo affinché la Seleção faccia del suo meglio in Copa América e perché torni di nuovo in cima al mondo".


Altre notizie