.

Capello: "Real favorito. Courtois? Ancelotti fa scelte ragionate, vuol dire che dà più sicurezza"

di Ivan Cardia

Fabio Capello, ospite di Sky Sport prima della finale di Champions League tra Real Madrid e Borussia Dortmund, ha analizzato i temi della serata: "È stata un'emozione girare per Londra, credo ci siano anche tanti tifosi senza biglietto. Erano davvero tanti ed è stato davvero emozionante girare a piedi. C'è grande entusiasmo, ma anche grande serietà. Non c'è stato nessuno che abbia esagerato nel far vedere il proprio tifo, bellissimo. E non parlo degli ex giocatori, figuriamoci: un numero infinito. Rivedere giocatori che ho allenato è stata una nuova emozione, ho ripensato alla Champions".

Il favorito in questa partita?
"Il Real Madrid, a centrocampo ha giocatori di altissimo livello: non gioca Modric, può far entrare Brahim Diaz, è un giocatore che può fare la differenza. Ha una qualità superiore rispetto a quella del Borussia Dortmund, che probabilmente ha più determinazione e agonismo. Hanno sempre vinto così".

Courtois esordisce in questa Champions League direttamente in finale. Una scelta quasi mai vista.
"Stima e coraggio, come ha sempre dimostrato Ancelotti. Quando compie delle scelte le fa ragionando: Courtois dà più sicurezza alla squadra, questa è l'unica spiegazione. La partita è importantissima, il portiere dà fiducia e lui lo fa, anche se Lunin ha fatto ottime parate".

Il live TMW della finale di Champions League


Altre notizie