.

Canada, i convocati per le amichevoli pre-Copa America: Marsch chiama Buchanan

di Alessio Del Lungo

Il Canada ha comunicato l'elenco dei 26 calciatori convocati per le due amichevoli di giugno contro Olanda e Francia. Le partite si disputeranno rispettivamente il 6 del mese a Rotterdam e il 9 a Bordeaux. L'obiettivo sarà quello di prepararsi al meglio per la Copa America, che vedrà la Nazionale allenata da Jesse Marsch competere nel girone con Argentina, Perù e Cile. Il ct, al sito della Federcalcio, si è detto soddisfatto: "Sono estremamente entusiasta di riunire questi giocatori nel campo. Ho avuto molte discussioni con i giocatori nelle ultime settimane ed è chiaro che abbiamo un gruppo eccezionale di uomini che giocano per questo Paese. Ora inizia il lavoro affinché tutti noi possiamo unirci per diventare la squadra che sappiamo che questo Paese merita". Di seguito la lista completa, nella quale è presente anche Tajon Buchanan dell'Inter, considerato curiosamente un attaccante:

Portieri: Crepeau (Portland Timbers), McGill (Brighton), St. Clair (Minnesota United), Swiderski (Bordeaux B)
Difensori: Bombito (Colorado Rapids), Cornelius (Malmoe), Davies (Bayern Monaco), De Fougerolles (Fulham), Hiebert (St. Louis City), Johnston (Celtic), Laryea (Toronto), Miller (Portland Timbers), Zator (Korona Kielce)
Centrocampisti: Choiniere (Montreal), Eustaquio (Porto), Kone (Watford), Osorio (Toronto), Piette (Montreal)
Attaccanti: Bair (Motherwell), Brym (Sparta Rotterdam), Buchanan (Inter), David (Lille), Hoilett (Aberdeen), Larin (Maiorca), Millar (Basilea), Shaffelburg (Nashville), Ugbo (Troyes)


Altre notizie