.

Cagliari, Mancosu: "Anche sullo 0-3 ero tranquillo, vedevo i margini per rimontare il Frosinone"

di Pierpaolo Matrone

Marco Mancosu, centrocampista del Cagliari, dopo la vittoria di rimonta ottenuta contro il Frosinone è intervenuto al microfono di DAZN: "Questa vittoria aiuta, ma ciò che dico sempre ai compagni è di non farci condizionare da ciò che ci circonda. Mancavano un po' i risultati e lo sentivamo. Anche sul 3-0 vedevo i margini per rimontare, non dico che ne ero sicuro ma i margini li vedevo. Il dna del Cagliari parla di grandissime rimonte, ce l'abbiamo nel sangue. Ero tranquillo. Poi anche con Ranieri abbiamo fatto grandissime rimonte e mi sono detto che potevamo farcela. Poi chi è entrato è stato bravissimo e ce l'abbiamo fatto".

All'inizio c'era troppa frenesia? Troppo timore nelle giocate?
"La personalità si acquisisce durante la carriera, sta a noi persone un po' più esperte dare tranquillità ai giovani. La personalità fa la differenza. Se scendiamo in campo e giochiamo, facciamo le nostre cose, senza acqua alla gola, questo può fare la differenza".

Sapete che Ranieri è la persona giusta?
"Il mister, si sa, ha qualcosa di magico dentro di lui. Parla la storia. Siamo tranquilli e sereni. Da Salerno abbiamo dato una svolta al nostro campionato".


Altre notizie
 01:10  …con Rino Foschi