.

Cagliari, Luvumbo a caccia del gol perduto. Sullo sfondo c'è anche la trattativa per il rinnovo

di Simone Bernabei

Alla ripresa del campionato il Cagliari ospiterà il nuovo Napoli di Antonio Conte all'Unipol Domus, una sfida importante per le classifiche e le ambizioni delle due società ma anche per molti singoli.

Luvumbo poteva essere azzurro
Uno dei protagonisti dei padroni di casa sarà senza dubbio Zito Luvumbo: l'attaccante andrà alla ricerca di un gol che gli manca dallo scorso 25 febbario, quando trovò la rete del pareggio allo scadere proprio contro il Napoli. Il tutto, giusto poche settimane dopo che la stessa società di Aurelio De Laurentiis aveva provato ad acquistarlo nella sessione di gennaio, mettendo sul piatto una proposta da 12 milioni di euro rispedita al mittente dal presidente dei sardi Tommaso Giulini.

In ballo c'è il rinnovo
In tutto questo a Cagliari lo hanno sempre considerato un punto fermo della squadra e nelle idee della società dovrà esserlo anche in futuro: i lavori per il suo prolungamento, scrive Tuttosport, sono infatti in corso con la dirigenza che presto si incontrerà col suo entourage per trattare il rinnovo con adeguamento economico fino al 2029. La strada sembra tracciata in questo senso, anche se per la fumata bianca serviranno altri incontri. Il classe 2002 nella scorsa Serie A ha messo insieme un totale di 30 presenze con 4 gol e 6 assist all'attivo.


Altre notizie