.

Cagliari, Luperto sarà rossoblù: lunedì il difensore sarà in città per la firma. I dettagli

di Andrea Piras
Fonte: Niccolò Ceccarini

Sebastiano Luperto è pronto a legarsi al Cagliari e a raggiungere Davide Nicola. Il difensore si appresta a salutare Empoli dove ha giocato nelle ultime tre stagioni, tutte in Serie A, collezionando complessivamente (contento anche la stagione in Serie B 2017-2018) 125 presenze e cinque reti. Adesso il passaggio in rossoblù dove ritroverà l'allenatore con cui ha raggiunto l'anno scorso una salvezza ai limiti del miracolo con la rete di Niang segnata in pieno recupero nell'ultima giornata di campionato contro la Roma.

Lunedì il difensore sarà in città
Il countdown per un'operazione che aveva assunto i toni di una telenovela si sta per esaurire. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il giocatore arriverà in città nella giornata di lunedì quando conoscerà i suoi nuovi compagni al centro sportivo di Assemini. In quella data infatti è prevista la ripresa degli allenamenti e l'inizio della preparazione in vista della prossima stagione.

I dettagli del contratto
E sempre nella giornata di lunedì Luperto firmerà il contratto che lo legherà per quattro anni, quindi scadenza nel 2028, con la società sarda. Nella giornata di ieri il Cagliari ha invece ufficializzato l'ingaggio come allenatore di Davide Nicola. L'allenatore piemontese ha firmato un biennale fino al 2026 e sostituirà Claudio Ranieri.


Altre notizie