.

Cagliari, il ritiro slitta a domani. Decisione presa da Giulini, Bonato e Nicola

di Lorenzo Di Benedetto

Il ritiro del Cagliari inizierà domani. Ad annunciarlo è stato il club sardo con un comunicato ufficiale: "La squadra si è ritrovata già questa mattina al CRAI Sport Center di Assemini per preparare il prossimo impegno ufficiale: martedì all’Unipol Domus il Cagliari ospiterà la Cremonese, gara dei sedicesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa (i biglietti). Nella seduta di allenamento odierna, due i gruppi di lavoro: i calciatori più utilizzati ieri in partita hanno svolto del defaticante tra palestra e campo; per gli altri attivazione, esercitazioni tecniche, serie di partitelle e lavori di velocità. Matteo Prati ha proseguito nel personalizzato. Domani, domenica 22, nuova seduta di allenamento fissata al pomeriggio. Al termine la squadra inizierà il ritiro, una decisione condivisa da Presidente, Direttore sportivo e allenatore".

Il ritiro.
Ritiro deciso di concerto dal presidente Giulini, il direttore sportivo Bonato e Davide Nicola. L'intento è quello di compattarsi, ragionare sui problemi e lavorare ulteriormente su quanto fatto finora, con la crescita della squadra che ha avuto un brusco rallentamento dopo l'inizio incoraggiante seppur senza vittorie in campionato.

Durante il ritiro verrà svolto un lavoro suppletivo e integrativo rispetto a quanto già fatto da luglio in avanti, con l'obiettivo di poter finalmente lavorare tutti insieme quotidianamente, in una rosa che finora non ha avuto intoppi fisici di rilievo ma dove tra Nazionali e acquisti degli ultimi giorni non sempre tutti hanno potuto lavorare allo stesso modo, per ovvi motivi.


Altre notizie