.

Borna Sosa nel mirino dell'Atalanta, ma il Mondiale del croato è stato parecchio altalenante

di Patrick Iannarelli

Un Mondiale altalenante, con prestazioni top e qualche passaggio a vuoto. Si chiude così il torneo iridato di Borna Sosa, uno degli obiettivi dell'Atalanta per la corsia mancina: il croato era nella lista già a giugno e nelle scorse settimane c'è stato un ulteriore contatto da parte della società orobica per capire la fattibilità dell'operazione.

Mondiale altalenante, c'è poca concorrenza per l'esterno dello Stoccarda

Funzionale in alcune situazioni, pragmatico in altre. Il problema di Borna Sosa è stato soltanto uno, ovvero la continuità: col Brasile una gara in sofferenza, contro l'Argentina troppe disattenzioni e poca copertura. Sulla corsia di competenza l'albiceleste ha sfondato praticamente sempre, frastornando un giocatore che ha dimostrato di saper rendere meglio in una posizione meno arretrata rispetto a quella scelta dal ct Dalic.

Il prezzo dunque potrebbe rientrare nei limiti di un'Atalanta a caccia di un nuovo esterno. Prima però bisognerà cedere, comne già chiesto da Gian Piero Gasperini: poi si passerà ai fatti e alle eventuali entrate e alla possibile trattativa col club tedesco per Sosa. Senza troppa concorrenza, almeno per il momento.


Altre notizie