.

Bologna-Urbanski, che inversione: dal passo d'addio al rinnovo, a breve firmerà fino al 2029

di Yvonne Alessandro

Kacper Urbanski continuerà a giocare nel Bologna. Un'inversione rispetto ai mesi passati, quando il centrocampista polacco è stato a tanto così dalla separazione con il club rossoblù perché finito in scadenza di contratto: con il suo entourage aveva deciso di ascoltare altre offerte - racconta Il Corriere dello Sport -, anche perché non totalmente valorizzato in squadra con Thiago Motta. Ma il club emiliano ha insistito per trattenerlo e a quel punto il giocatore ha avuto anche lo spazio desiderato.

A quel punto la decisione di restare e il biennale firmato, con la promessa che a breve verrà mantenuta di prolungare ulteriormente l'accordo. Infatti, come si legge sul quotidiano romano, da un paio di settimane il d.s. Giovanni Sartori sta lavorando su questo rinnovo con l'agente del polacco classe 2004, Bartlomiej Bolek, lo stesso per altro dell'interista Piotr Zielilinski, ed ora è in attesa del suo arrivo al centro tecnico di Casteldebole per definire gli ultimi punti e possibilmente per mettere anche le firme sul contratto fino al 2029.

Ci sono ancora dei dettagli da sistemare - si legge -, ma la volontà comune di entrambe le parti è di proseguire mano nella mano insieme. Il Bologna vorrebbe mettere tutto nero su bianco nel giro di un mese, mentre l'entourage spinge per ottenere qualcosa in più per Urbanski, complice anche l'impegno fisso in Nazionale polacca.


Altre notizie