.

Bologna, il Sinigaglia è un incubo: solo 2 pari in 10 sfide, è ora di sfatare il tabù Como

di Alessio Del Lungo

Il Bologna si appresta a tornare in campo dopo la sosta domani alle 15. La squadra di Vincenzo Italiano, ancora senza vittorie in campionato, dovrà sfatare il tabù Como, visto che in 10 precedenti in Lombardia, non ha mai vinto e ha raccolto la miseria di 2 punti. Il clima intorno ai rossoblù non è dei migliori, la Champions si avvicina, la pressione aumenta e così anche le aspettative, con i tifosi che hanno ancora negli occhi la straordinaria stagione conclusa a maggio.

L'ultima sfida al Sinigaglia risale al 23 marzo 2003 e fu una disfatta per gli uomini guidati allora da Francesco Guidolin: quel giorno finì 5-1 per i padroni di casa davanti a 6.355 spettatori, con Mourad Meghni che segnò l'unico gol degli emiliani. Bisogna invece tornare al '49-'50 e all'81-'82 per trovare i due pareggi del Bologna: in entrambe le occasioni le gare terminarono con il risultato di 2-2.

Il Como invece non giocava in Serie A da 21 anni e, malgrado un mercato molto ambizioso con innesti di assoluto valore, stenta a decollare. L'ultimo successo nella massima categoria è datato 24 maggio 2003, quando Mirko Benin firmò l'1-0 ai danni del Torino. Fabregas, fermo a un punto in 3 giornate, ha voglia di far gioire la sua gente, ma chissà se ci riuscirà.


Altre notizie