.

Bologna, Erlic su Italiano: "Propone un calcio bello, più aggressivo di Thiago Motta"

di Paolo Lora Lamia

Martin Erlic, nuovo difensore del Bologna, è stato presentato oggi in conferenza stampa. In rossoblù ha ritrovato una sua vecchia conoscenza come Vincenzo Italiano, di seguito le sue parole sulla nuova guida tecnica felsinea.

Tu sei uno che potrebbe dare una mano ai compagni perché conosci già il modo di giocare, soprattutto del reparto difensivo, di Vincenzo Italiano. Ti senti questa responsabilità?
"Si, è vero che conosco il mister ma questo non vuol dire nulla perché qui tutti spingono al massimo. Questo mi dà una grossa motivazione per lavorare al meglio”.

Quali sono i tre cardini nella conduzione di una partita di Italiano?
“Mister Italiano propone un calcio bello, verticale, tenendo tutti i giocatori molto svegli perché tutti possono giocare e entrare nelle rotazioni”.

La differenza che hai notato tra il calcio di Thiago Motta e di Italiano, visto che li hai avuti entrambi allo Spezia? Come ti sei trovato con Beukema?
“Entrambi i mister propongono un calcio moderno, mister Italiano propone un calcio più verticale e più aggressivo. Qui ho trovato un bel gruppo in cui è molto piacevole lavorare. Sam Beukema è un grande leader, uno che aiuta e che alza la voce quando c’è bisogno. Sono felice di poter lavorare con questi giocatori”.


Altre notizie