.

Bologna, chiusa la trattativa per Castro. Domani le visite mediche a Buenos Aires

di Simone Lorini

Il Bologna ha finalmente trovato l'accordo con il Velez Sarsfield dopo settimane di trattative: sbloccata dunque la trattativa che porterà Santiago Castro in rossoblù. Ad attenderlo, stando a quanto riporta Sky, c'è un contratto di cinque anni. Si finalizza dunque la rincorsa del duo Sartori-Di Vaio al grande obiettivo invernale per l'attacco rossoblù.

Il classe 2004, attualmente in Venezuela con la Nazionale Argentina U23 per disputare il Preolimpico, si sottoporrà alle visite mediche nella giornata di domani, giovedì 25 gennaio, a Buenos Aires, accompagnato dal presidente dell'AFA Claudio Tapia. Poi tornerà in Venezuela per giocare con la sua Nazionale e conquistarsi un posto per la competizione olimpica. Di conseguenza partirà per l'Italia a torneo concluso.

Come vi abbiamo raccontato in giornata, decisiva la volontà del Bologna di aggiudicarsi Castro in anticipo sulla concorrenza ed evitare di doversi risedere a un tavolo in vista di giugno. Gli argentini hanno sempre richiesto il pagamento integrale e subitaneo della clausola (circa 10 milioni di euro) per avere adesso il giovane centravanti. Alla fine i felsinei sono riusciti a spuntarla con un'offerta maggiore, di circa 11 milioni di euro tra parte fissa e bonus, dilazionati, oltre ad una percentuale sulla futura rivendita per il Velez.


Altre notizie