.

Boban: "La Juve offrì 42 milioni per Tonali. Rifiutò per il Milan: valori che non devi perdere mai"

di Simone Lorini

Nel delicato post partita di Milan-Liverpool, Zvonimir Boban, ex calciatore e dirigente rossonero, negli studi di Sky Sport ha parlato anche di un retroscena legato al suo periodo da dirigente al Milan: "Il Milan ha venduto Tonali, il suo miglior giocatore italiano e legatissimo alla maglia. Vederlo lontano da Milano è un dispiacere, queste cose poi si pagano. Per venire al Milan ha rifiutato la Juventus che aveva offerto 42 milioni al Brescia: sono quei valori che non si devono perdere mai".

Sul Milan visto ieri:
"Problemi grandi per il Milan. Non c'è costruzione di gioco, i due centrali sono molto lenti e impacciati, non hanno coraggio e personalità per giocare la palla in avanti. In mezzo al campo non c'è nessuno che si prenda le responsabilità per fare delle cose più concrete, importanti, per fare arrivare la palla agli esterni o agli attaccanti. Poi per un'ora giocano sulla destra? Non ho capito. Mai vista una palla a sinistra per Theo o Leao.

Non è logico giocare per un'ora soltanto sulla destra, quindi probabilmente è stata una scelta. La cosa più preoccupante è stata certamente la mancanza di reazione sul 3-1. Solo Abraham un po' ha fatto qualcosa di buono, ma manche anche un leader evidentemente. E c'è tanto da costruire".


Altre notizie