.

Bel gesto a Udine: la Roma applaude i tifosi friulani per il comportamento con Ndicka

di Ivan Cardia

La Roma ha battuto l'Udinese, ma non dimentica il comportamento del pubblico friulano nella data originaria della partita, sospesa per il malore che ha visto protagonista Evan N'Dicka. Se De Rossi nel post gara ha ringraziato i sostenitori bianconeri e augurato la salvezza alla formazione allenata da Fabio Cannavaro, i suoi giocatori al triplice fischio si sono resi protagonisti di un bel gesto.

La squadra capitolina, guidata da Gianluca Mancini e da quello stesso Bryan Cristante che pochi secondi prima aveva segnato il gol decisivo, è infatti andata sotto la curva dei tifosi di casa. Il motivo? Applaudire in segno di gratitudine, proprio per la comprensione mostrata in occasione del malore di N'Dicka. Un applauso ricambiato dai sostenitori dell'Udinese.

Dell'accaduto aveva parlato, prima della gara contro l'Hellas che gli è poi costata l'esonero, il tecnico Gabriele Cioffi: "Credo che l'atteggiamento avuto da squadra e tifosi sia l'abc dell'essere umano, il contesto di Udine ha dimostrato a tutto tondo che comunque lo sport arriva fino a un certo punto. L'abbiamo vissuta come una settimana dove ci sarà da recuperare una partita importante alla vigilia di una partita importante".


Altre notizie