.

Atalanta, Zapata: "Da 1 a 10 in ritiro fatichiamo 12. Campionato? Vogliamo essere protagonisti"

di Niccolò Pasta

Intervistato dal canale ufficiale dell'Atalanta, Duvan Zapata, centravanti della Dea, ha parlato del ritiro della squadra di Gasperini e dei suoi obiettivi in vista del prossimo campionato: "La preparazione procede molto bene, si fa fatica com'è giusto che sia, ma ci stiamo allenando per disputare una grande stagione. Quanta fatica? Da uno a dieci per me dodici (ride, ndr). Però ci vuole una buona preparazione perché quest'anno vogliamo essere protagonisti. In questi giorni metti benzina, lavori sodo e più avanti avrai i frutti del lavoro".

Sugli obiettivi personali.
"Non avere infortuni, fare una stagione senza. Non mi sento ancora benissimo, stiamo lavorando tanto e ho bisogno di tempo, ma già sto meglio. Per la prima volta, per via dei Mondiali, il campionato parte e poi si ferma, sarà un campionato da scoprire. Il primo anno all'Atalanta avevamo solo campionato e Coppa Italia e abbiamo fatto la storia. Magari anche quest'anno sarà così".

Sui tifosi dell'Atalanta.
"Per noi è molto importante il calore dei tifosi, ci hanno sempre accompagnato durante le amichevoli e gli allenamenti. Ci danno il loro sostegno per la stagione.
Noi vogliamo stupire dire ancora la nostra ad alti livelli, vogliamo ancora toglierci delle soddisfazioni"


Altre notizie