.

Atalanta, Ruggeri: "Ho abbandonato la motocross per il calcio. Gasperini? Ci stimola molto"

di Andrea Losapio

"Mi piacerebbe arrivare il più in alto possibile con la maglia dell'Atalanta, la squadra della mia città". Queste le parole di Matteo Ruggeri, terzino dell'Atalanta, ai microfoni di LeoVegas News. Il difensore ha preso parte a un botta e risposta toccando vari argomenti. "Ho abbandonato la motocross preferendo il calcio. Da bambino giocavo come centrocampista, l'ho fatto per i primi due anni, poi sono passato a essere terzino. Se spero di arrivare in Nazionale? Beh, certo".

Una parola anche su Gasperini. "Il suo pregio è dirci sempre di non accontentarci mai e andare oltre il limite per migliorare sempre di più. Ci stimola molto”. Finora Ruggeri ha giocato una buona annata, praticamente sempre da titolare, segnando il suo primo gol contro lo Sporting a Lisbona, nella vittoria per 2-1 all'Alvalade. In estate era finito anche nel mirino di alcuni club importanti come il Milan, ma la valutazione era di circa 10 milioni di euro e non aveva ancora dimostrato tutte le qualità viste in questa stagione. È anche il motivo per cui Mitchel Bakker per ora non ha avuto grande continuità di minutaggio, visto che Gasperini gli preferisce il prodotto del settore giovanile.

Ruggeri non ha preso parte a questo round di convocazioni per l'Under21 a causa di un problema che lo mette in dubbio anche per la sfida di sabato contro l'Inter.


Altre notizie