.

Atalanta, la sospensione di Palomino blinda Demiral. Si raffredda la pista Tavares

di Patrick Iannarelli

Un fulmine a ciel sereno che ha scosso tutto l'ambiente. Un problema che rischia di portare con sé parecchi strascichi, anche sul mercato: la sospensione preventiva di José Luis Palomino - fermato in via cautelare dopo un controllo di Nado Italia per essere risultato positivo al Clostebol Metabolita - impone all'Atalanta di tornare sul mercato.

Occhi sul mercato dei difensori. Demiral blindato, Acerbi in lista?

Partendo dalle certezze, Merih Demiral è praticamente blindato a Bergamo. Nei giorni scorsi si era vociferato di un interessamento da parte dell'Inter, ma vista la necessità, anche dal punto di vista numerico, il turco rimarrà dunque in nerazzurro.

Da capire invece se ci sarà o meno l'affondo per Francesco Acerbi, in uscita dalla Lazio. Il difensore azzurro non ha seguito la Lazio in Germania per la seconda parte del ritiro ed è fuori dal progetto tecnico: un motivo in più per aumentare il pressing e regalare a Gasperini un centrale esperto già utilizzato nella difesa a tre.

Tavares è più lontano: l'esterno portoghese può arrivare solo in prestito secco

Intanto gli uomini mercato stanno lavorando per rinforzare anche la batteria degli esterni. Nuno Tavares, dopo una decisiva accelerata nei giorni scorsi, potrebbe restare all'Arsenal nonostante l'arrivo di Zinchenko: gli orobici vorrebbero chiudere l'affare in prestito con diritto di riscatto mentre i Gunners sono aperti soltanto al prestito secco.

Una trattativa che rischia di terminare in un binario morto soprattutto per via del periodo visto che a breve i londinesi inizieranno il campionato: nel frattempo la priorità resta la difesa, in attesa dell'udienza e dell'eventuale squalifica di Palomino.


Altre notizie