.

Atalanta, Gasperini: "Con l'Arsenal gara di prestigio. Speriamo di uscirne più forti"

di Alessio Del Lungo

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club, parlando del nuovo Gewiss Stadium alla vigilia dell'esordio in Champions contro l'Arsenal: "È un altro bell'evento, giocare la nuova Champions finalmente a casa nostra, con lo stadio pieno, uno stadio finito, completato. Un altro record, se vogliamo. È una competizione che è la quarta volta che la giochiamo negli ultimi 6 anni e questo è un altro grande risultato indubbiamente. Giochiamo contro una grandissima squadra e ci sono tutti gli ingredienti per un altro grande appuntamento".

Ammira molto l'Arsenal, perché?
"È una rosa molto forte, molto completa. Gioca veramente da squadra in entrambe le fasi, è difficile affrontarla e infatti sta ottenendo grandissimi risultati in questi anni. Non è riuscita per poco a vincere la Premier League, ma insieme al Manchester City e al Liverpool ha dominato il campionato".

Anche l'Atalanta potrà dire la sua.
"Per noi era importante tornare in Champions. Non è facile giocarla per 3 anni di fila, poi scendi... Ci sono squadre blasonate che sono state fuori dalla Champions per tanti anni, a noi l'Europa League ci ha dato la possibilità di vincerla, però la Champions è il top a livello europeo e di conseguenza a livello mondiale".

Siete pronti?
"Sì, domani mattina rivedremo alcune cose. La vittoria contro la Fiorentina ha dato indubbiamente l'entusiasmo giusto, aspettiamo di giocare questa gara, che è di prestigio e con un livello di difficoltà alto, ma speriamo di uscirne ancora più forti".


Altre notizie