.

Atalanta, De Roon: "Le assenze? Dispiace per i ragazzi, ma non dobbiamo avere alibi"

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato a Varsavia

16.30 -Tra pochi minuti Marten De Roon, centrocampista dell'Atalanta, interverrà in conferenza stampa per analizzare il big match di Supercoppa Europea contro il Real Madrid.

17.26 - È iniziata la conferenza stampa: "Mi ricordo bene la partita contro il Real Madrid. Non voglio dire che c'è un conto aperto, siamo comunque arrivati qua e credo che possiamo essere orgogliosi. Siamo preparati, abbiamo tanta voglia di affrontare il Real".

Ora vive questa finalissima in prima persona.
"Preferisco stare in mezzo al campo, cosa posso dire ai miei compagni...è una partita che si prepara da sola, c'è tanta voglia, noi dobbiamo crederci. Se non ci credi non ha senso entrare in campo, il Real è favorito, ma se mettiamo tutto in campo possiamo creare difficoltà".

Da capitano come avete gestito le assenze?
"La nostra è sempre stata una squadra compatta. Abbiamo più capitani, ci sono tanti giocatori che da tanto sono a Bergamo. È un peccato avere tante assenze, ma non dobbiamo avere troppi alibi, dobbiamo mettere tutto in campo. Adesso c'è una motivazione in più per vincere la coppa domani".

Che messaggio si sente di dare ai tifosi?
"Speriamo che possiamo dargli la stessa soddisfazione che gli abbiamo dato a Dublino. Abbiamo una tifoseria straordinaria, abbiamo festeggiato in città, a Ferragosto ci saranno 6mila bergamaschi, ci hanno seguito ovunque. Daremo il massimo".

17.30 - È terminata la conferenza stampa di De Roon.


Altre notizie