.

Amoroso: "L'Udinese ha sofferto troppo l'anno scorso. Deve restare Samardzic"

di Andrea Piras

Marcio Amoroso e l'Udinese, un legame che non si è mai sciolto. L'ex calciatore bianconero ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport soffermandosi sulla passata stagione dei friulani e del nuovo corso targato Kosta Runjaic: "Hanno sofferto troppo nello scorso torneo. Non deve più succedere - ha esordito -. Lavoro per ESPN a San Paolo, e vedo più Premier e Bundesliga, ma guardo l’Udinese. Bisogna sostituire bene Walace che è andato al Cruzeiro, un club che ha ambizioni. Ho un legame forte con Gino e Giampaolo Pozzo. Sono passato in sede, non li ho trovati. Spero di vederli prima di partire. So che c’è un nuovo corso.

Cosa mi aspetto? Che resti Samardzic. E’ bravo e importante per la squadra in cui si potrebbe identificare. E’ uno che può far divertire la gente, quel che il tifoso vuole. Pochi italiani? Un problema. Quando arrivai nel ’99 erano cinque gli extracomunitari. Ho detto a Gino che il settore giovanile deve valorizzare i giovani del territorio.

Un italiano che mi piace? Politano - ha concluso Amoroso -. Punta l’uomo e ha colpi. Sarebbe servito alla Nazionale. E Barella che sa occupare gli spazi. Sa far girare la palla e ha ritmo".


Altre notizie