.

Alex Sandro, l'addio tra i fischi dei suoi tifosi. Lascerà la Juventus a fine stagione

di Raimondo De Magistris

Alex Sandro ieri è sceso in campo tra i fischi dei suoi tifosi. Nel minuti finali del match contro la Lazio, il difensore brasiliano ha preso il posto di Kostic, una sostituzione che parte del pubblico sugli spalti ha mal digerito. "Dispiace per i fischi per Alex Sandro, ha vinto cinque Scudetti con la Juventus e merita rispetto. Stasera tra l'altro è entrato molto bene", ha dichiarato nel post-partita Massimiliano Allegri che nell'ex calciatore del Porto ha sempre creduto, anche se negli ultimi tre anni il suo rendimento non è stato all'altezza di quello dei cinque Scudetti.

Classe '91, il difensore brasiliano in questa Serie A ha collezionato 14 presenze in campionato, meno di 700 minuti giocati anche a causa di un po' di problemi fisici che hanno condizionato la sua stagione. La sua ultima stagione in bianconero. Già perché ad Alex Sandro, in scadenza, non verrà rinnovato il contratto: probabile il suo ritorno in Brasile, con l'Internacional di Porto Alegre che ha già manifestato interesse nei suoi confronti.

Alla Juventus dal 2015, Alex Sandro con la maglia bianconera ha collezionato oltre 300 presenze e vinto undici trofei di cui cinque Scudetti. In questi mesi Allegri ha sempre rimarcato la sua considerazione nei confronti del ragazzo e qualche settimana fa, interrogato proprio sullo scarso rendimento del brasiliano, si espresse così: "Alex Sandro credo sia all'ottavo anno di Juventus, ha giocato finali di Champions e vinto scudetti. Può ancora dare tanto al calcio, non è semplice da trovare".


Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024