.

Alcaraz, è corsa contro il tempo: spera nella convocazione per Inter-Juventus

di Alessio Del Lungo

Carlos Alcaraz è atterrato ieri sera a Torino e ha già voglia di Juventus. Il centrocampista sta ancora aspettando che si completi l'iter burocratico per poter prendere parte alle sedute di Massimiliano Allegri, ma se tutto dovesse risolversi in tempi ragionevoli, quindi nella mattinata odierna, l'argentino potrebbe addirittura sperare nella convocazione per il Derby d'Italia contro l'Inter. Intanto sui social avanzano dubbi sull'entità e sul costo dell'operazione.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sono tanti comunque i fattori che potrebbero incidere da qui a fine giugno sulla decisione di tenerlo o mollarlo, al di là del suo rendimento. Se il Southampton non dovesse riuscire a tornare in Premier League, difficilmente il classe 2002 rientrerebbe in Inghilterra per disputare nuovamente la Championship.

I Saints tra le altre cose sono tra le società più interessate a Matias Soule, che in caso di promozione potrebbe servire ad abbassare i costi dell'operazione. Giuntoli e i suoi collaboratori considerano Alcaraz in perfetta linea con il nuovo corso della Juventus e chi lo conosce lo paragona un po' ad Arturo Vidal per il modo di attaccare gli spazi e trovare la porta con naturalezz. Potrebbe fare la mezzala con licenza di inserimento, senza andare a intaccare gli equilibri della rosa.


Altre notizie