.

Ag.Infantino: "Ha altri quattro anni con la Fiorentina, non tornerà in Argentina"

di Raimondo De Magistris

Nove presenze tutte da subentrato, mai in campo nel 2024. Il calciatore argentino Gino Infantino, centrocampista che la Fiorentina ha acquistato la scorsa estate dal Rosario Central, ha giocato molto poco con la maglia viola nella sua prima stagione in Italia. Eppure, intercettato da 'Sportitalia', il suo agente ha giudicato positiva questa annata in Serie A: "Gino ha avuto una grande crescita ed ha portato avanti l’adattamento al calcio europeo, alla lingua, alla cultura, eccetera. Ha avuto un anno molto felice che purtroppo non è stato coronato dal titolo di ieri”.

E ancora: "L'annata che ha vissuto è stata molto preziosa per lui. E’ molto felice di giocare al fianco di calciatori di qualità come quelli che ha la Fiorentina", ha dichiarato Fabian Soldini.

In un altro passaggio, Soldini s'è poi espresso così sul futuro del calciatore di Rosario classe 2003: "Non abbiamo parlato del suo futuro col club. E quando lo abbiamo fatto in passato, a gennaio, la Fiorentina ci ha detto di essere molto contenta di lui, al punto che non volevano prestarlo in quella sessione di mercato. Ha un contratto di 4 anni e non ci passa per la mente il momento di tornare in Argentina", ha detto.


Altre notizie