.

Affare Soulè, per ora il Leicester non supera i 25. Anche Okoli al lavoro per convincerlo

di Raimondo De Magistris

Dopo aver acquistato Caleb Okoli, il Leicester City vorrebbe definire un altro acquisto dalla Serie A. Le foxes sono infatti al lavoro per Matias Soulè, attaccante classe 2003 che la Juventus considera in uscita e che viene valutato dall'uomo mercato bianconero Cristiano Giuntoli circa 35 milioni di euro.

Il club di Premier League sta muovendo passi concreti per l'acquisto dell'ex Frosinone, ma al momento non è intenzionato a spingersi oltre ai 25 milioni in merito alla valutazione del cartellino. E in tutto questo, sta lavorando (anche tramite Okoli) per convincere il calciatore ad accettare la destinazione: perché è vero che si tratta di Premier League, ma il Leicester City è una neopromossa.

Negli scorsi giorni, in merito all'uscita di Soulè dalla Juventus, s'è così espresso l'ex bianconero Domenico Marocchino ai microfoni di 'TMW Radio': "Ho l'idea che sia un giocatore reattivo, rapido ma non particolarmente veloce. Chi ha vinto agli Europei ha tornanti veloci. Soulé sulla progressione è ancora un punto interrogativo. Ti prende molto a livello visivo, con i tocchi e le movenze, gli manca ancora il gol con costanza. Colpani per esempio mi sembra che abbia un passo più lungo. La Juve poi ha venduto Coman che saltava l'uomo...".


Altre notizie