.

Toldo: "Maignan è super nelle uscite. Sommer infonde sicurezza alla difesa"

di Andrea Piras

L'ex portiere di Inter e Fiorentina Francesco Toldo ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna de La Repubblica dei portieri di Milan e Inter: "Maignan è super nelle uscite - ha esordito l'ex numero uno nerazzurro -. Sommer infonde sicurezza alla difesa. Quella del Milan invece mi pare un disastro. Chi dei due mi assomiglia? Nessuno, il calcio cambia. Zoff, un mito, passava le mezz’ore a perdere tempo con Gentile. Oggi dovrei aggiornarmi, soprattutto coi piedi.

La scelta di Donnarumma di passare al PSG? Non l’avrei fatto. Io, Peruzzi, Zenga, Pagliuca, Buffon. Per noi contava la passione. Nessuno sarebbe andato in Cina o in Arabia. Certo, io e Gigi fummo i primi a guadagnare tanto. Che rapporto abbiamo? Lo stimo tantissimo e lo rispetto, ma eravamo rivali, non amiconi. E con Julio Cesar? Un ragazzo d’oro. L’ho aiutato, consigliato e guidato, anche se sapevo che era lì per prendere il mio posto. Siamo in buoni rapporti, come con Batistuta, Figo, Orlandoni. Con Adani e Vieri ci vogliamo bene, ma sono un orso, non il tipo da Bobo Tv.

Chi segnò il famoso gol alla Juve? Io! Vieri aveva i mattoni al posto dei piedi. Gliel’ho lasciato per fargli vincere il titolo di capocannoniere".


Altre notizie