.

Roma, partenza in sordina. Ma i Friedkin stanno con De Rossi: ieri ribadita massima fiducia

di Yvonne Alessandro

Tre pareggi e una sconfitta. È questo l'inizio di stagione scarno della Roma al tramonto della quarta giornata di Serie A. Risultati che potrebbero preoccupare dalle parti di Trigoria, considerando l'obiettivo stagionale di tornare a giocare la Champions League e soprattutto a seguito di un mercato di grandi investimenti.

Ma stando all'edizione odierna del Corriere dello Sport, la fiducia dei Friedkin nei confronti del timoniere Daniele De Rossi resta completamente intatta: la proprietà statunitense infatti è atterrata ieri a Ciampino e non ha alcuna intenzione di destituire DDR. A dimostrazione del ricco triennale firmato recentemente dall'ex centrocampista giallorosso per continuare a guidare la squadra. Le vittorie arriveranno, il messaggio è stato trasmesso ieri - si legge - alla presenza dell’allenatore e dei dirigenti.

Da un lato De Rossi "gode" di qualche alibi - riflette il quotidiano romano -: tanti ritocchi alla rosa, giocatori stranieri che devono ambientarsi al meglio e qualche intoppo di troppo lungo la strada degli ultimi acquisti di mercato estivi. Ma, come detto, gli investimenti ci sono stati e anche importanti, perciò starà all'allenatore velocizzare il processo e ottenere i primi risultati utili, a partire dai prossimi impegni contro Udinese e Venezia. Da non fallire, assolutamente.


Altre notizie