.

Le aperture spagnole - Una Spagna brutale. La Roja meccanica schianta 7-0 la Costa Rica

di Alessio Del Lungo

Di seguito la rassegna stampa spagnola di oggi giovedì 24 novembre 2022.

Marca
"Una Spagna brutale!"
Brillante esordio ed esibizione corale della squadra di Luis Enrique: 7-0 con sei marcatori diversi contro la Costa Rica. La Roja ha firmato così la sua più grande vittoria ai Mondiali. Il tecnico: "Il mio obiettivo non è zittire le bocche, è qualificarmi". Gavi, terzo marcatore più giovane dopo Pelé e Rosas.

AS
"Per sognare"
La Spagna esordisce al Mondiale con un festival del gol contro la Costa Rica: 7-0 il risultato finale. Ritorna la migliore versione di tiqui-taca di Luis Enrique, che ammette: "È andato tutto bene".

Sport
"Olé, olé"
La Spagna batte 7-0 la Costa Rica e debutta nel Mondiale con un'esibizione calcistica e una goleada storica. Un trionfo corale: segnano Dani Olmo, Asensio, Ferran Torres (due volte), Gavi, che è stato l'MVP della serata, Soler e Morata.

Mundo Deportivo
"La Roja meccanica"
Il quotidiano paragona la squadra di Luis Enrique addirittura all'Olanda di Johan Cruijff. Esibizione favolosa della Spagna, che firma una goleada storica al Mondiale. Dominio totale e reti di Dani Olmo, Asensio, Ferran Torres (due volte), Gavi, MVP a soli 18 anni, e Morata.


Altre notizie