.

Juventus, Szczesny ai rigori si conferma tra i big: il club bianconero vuole confermarlo

di Paolo Lora Lamia

Wojciech Szczesny è una vera e propria sentenza sui calci di rigore: ogni 3 tiri dagli 11 metri subiti, il portiere polacco ne para 1. Questa legge è valsa anche in occasione del match contro il Galles valido per i playoff per andare agli Europei, quando ha neutralizzato la conclusione di Dan James spedendo la sua Nazionale verso la rassegna continentale in programma in estate in Germania.

Aspettando l'Europeo, Szczesny è tornato alla Continassa. Insieme ai suoi compagni della Juventus, deve preparare la doppia sfida di campionato e Coppa Italia contro la Lazio e cercare di perseguire gli obiettivi rimasti: raggiungimento del secondo posto e conquista della coppa nazionale. In attesa di capire come andrà questa annata, il club bianconero si tiene stretto il suo portiere.

Come riporta La Stampa, la data di scadenza del suo contratto è fissata al 30 giugno 2025 e l’ingaggio tra i più alti di tutta la rosa. Inoltre, nonostante sia (insieme a Pinsoglio) il più anziano della Juve di oggi, rimane centrale nei piani del club. Da tempo si discute su un rinnovo che possa confermarlo al centro della porta bianconera ancora a lungo: a fine stagione i dialoghi entreranno nel vivo, il mercato può attendere.


Altre notizie