.

Jacobelli sulla Nazionale italiana: "Aggrappati a San Gigio da Castellammare"

di Andrea Piras

Nel corso del suo fondo per l'edizione odierna di Tuttosport, Xavier Jacobelli ha parlato dell'Italia e di Gianluigi Donnarumma: "San Gigio da Castellammare ha soltanto 25 anni, eppure è come se nel calcio contasse già tre vite: la prima nel Milan, la seconda nel Psg, la terza in Nazionale. Nessuno al mondo sa chiudere la porta come la chiude lui, tant’è vero che alla grande Spagna c’è voluto un autogol per scardinargliela, dopo avere subito 52 azioni offensive delle scatenate Furie Rosse, 19 tiri contro e facendo 9 parate, quattro delle quali superbe.

Suo malgrado, Unai Simon è rimasto a guardarlo: gli azzurri non gli hanno fatto manco il solletico. Il primo a reagire allo choc iberico è stato proprio lui, Gianluigi Donnarumma, tetragono alla bufera abbattutasi sulla squadra, domani chiamata al giorno del giudizio, senza se e senza ma. Con la Croazia o si rialza la testa o la si abbassa e in questo caso sarebbero dolori assai.

Eppure, conforta, rassicura, corrobora la forza calma del Gigante che, alla sua età, ha già incamerato più di un terzo delle presenze di Buffon (64 rispetto a 176), il personale fenomeno di riferimento, del quale ricalca i guantoni. Una forza manifestata anche fuori campo".


Altre notizie