.

Jacobelli su Tuttosport: "Nel Palazzo si respira la sensazione che non sia successo nulla"

di Pierpaolo Matrone

Xavier Jacobelli torna sull'eliminazione della Nazionale da Euro 2024, agli ottavi di finale, e sulle mancate conseguenze dopo il disastro azzurro in Germania. Il giornalista, in un editoriale pubblicato sull'edizione odierna di Tuttosport, mette a confronto le reazioni per l'eliminazione dal Mondiale del 2014 e quelle di quest'anno, rimarcando le differenze:

"Palpabile, nell’aria del Palazzo si respira la sensazione che, in fondo, il 29 giugno non sia successo quasi nulla. Maddai, cosa volete che sia: è andata a casa anche la Germania e pazienza se scippata di un rigore dal peggior arbitro della Via Lattea; è andato a casa anche il Portogallo degli immortali Ronaldo e Pepe; a casa andrà, dopo la semifinale, una tra Francia e Spagna.

E poi il mercato impazza, i raduni incombono, i calendari sono stati compilati, le elezioni del presidente federale sono state anticipate al 4 novembre, come se contro Francia, Israele e Belgio in Nations League andasse in campo il capo della Figc presente o futuro e non temessimo, invece, di rivedere la squadra morta dentro, senza gioco, senz’anima, senza orgoglio, senza niente di niente, presa a pallate dalla Svizzera".


Altre notizie