.

Le probabili formazioni di Samp-Genoa - Sfida Quagliarella-Pandev

di Patrick Iannarelli

Storia, tradizione. Ma soprattutto voglia di vincere. Il derby di Genova, la Lanterna simbolo di una città. Anche se non ci sono obiettivi in palio, in particolar modo nel breve periodo, Sampdoria-Genoa è sempre un match da non perdere. I doriani arrivano dalla sconfitta contro la Roma, anche se ci sono stati molti spunti positivi per Giampaolo nella sfida contro i capitolini. Il treno per l'Europa League si è allontanato, ma i tre punti potrebbero cambiare nuovamente l'inerzia della stagione blucerchiata. I rossoblù avrebbero bisogno di un successo: la vittoria è la cura a tutti i mali, anche perché la zona retrocessione è troppo vicina.

COME ARRIVA LA SAMP - Due vittorie nelle ultime cinque gare giocate e diverse occasioni sprecate per quanto riguarda la qualificazione europea. La squadra di Giampaolo deve assolutamente vincere per poter concludere al meglio questo campionato e sperare comunque, visto che davanti non corrono a velocità elevate. Per quanto riguarda il modulo nessun dubbio, sarà 4-3-1-2. Torna Ekdal in mediana, al momento favorito su Vieira. Praet e Linetty a supporto, Ramirez dovrebbe essere il vertice alto del rombo. Sala, dopo la buonissima prova contro i giallorossi, potrebbe essere riconfermato a discapito di Bereszynski. Murru andrà sulla corsia opposta, con Andersen e Colley a protezione di Audero. Per quanto riguarda l'attacco sembrano esserci pochi dubbi, con Quagliarella e Defrel favoriti per scendere in campo dal 1'.

COME ARRIVA IL GENOA - Quattro punti in cinque gare, troppo pochi per una rosa che comunque ha dimostrato di avere un potenziale. La zona rossa si avvicina, una vittoria in una partita complessa potrebbe cambiare l'inerzia. Per quanto riguarda il modulo c'è qualche dubbio, anche se Prandelli potrebbe dare continuità al 3-5-2. Radu in porta, difesa a tre composta da Birsachi, Romero e Criscito. In mediana Miguel Veloso, con Lerager e Bessa a supporto. Sulle corsie esterne ci dovrebbe essere la riconferma di Pereira e Lazovic. Ricordiamo che Sturaro non ci sarà dopo l'espulsione del San Paolo. In attacco Pandev è favorito su Sanabria, con Kouamé sicuro di una maglia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella.
A disposizione: Rafael Cabral, Belec, Junior Tavares, Ferrari, Tonelli, Bereszynski, Jankto, Saponara, Vieira, Gabbiadini, Sau, Caprari.
Allenatore: Marco Giampaolo

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Lerager, Veloso, Bessa, Lazovic; Pandev, Kouamé.
A disposizione: Jandrei, Marchetti, Pezzella, Lakicevic, Zukanovic, Gunter, Rolon, Radovanovic, Mazzitelli, Sanabria, Favilli, Lapadula.
Allenatore: Cesare Prandelli


Altre notizie
Venerdì 03 Maggio 2024