.

Le probabili formazioni di Milan-Udinese - Due cambi per Gattuso

di Andrea Piras

Che si chiami Champions League o salvezza poco importa. Obiettivi comunque importanti in palio nel match di questa sera al "Meazza". Milan e Udinese cercano punti importanti per riprendere, i rossoneri, o continuare, i friulani, la cavalcata. La formazione di Gennaro Gattuso, dopo aver perso il derby contro l'Inter, è uscita sconfitta dal "Ferraris" per mano della Sampdoria in seguito all'errore decisivo di Donnarumma. Genova nel destino anche dei bianconeri di Tudor che alla Dacia Arena hanno battuto il Genoa di Prandelli 2-0 rimanendo a distanza di tre punti dalla zona retrocessione. Il cambio in panchina ha giovato ai friulani che sabato pomeriggio non hanno subito gol, la seconda volta in tutto il girone di ritorno, dopo che nelle ultime due gare - seppur contro Juve e Napoli - ne avevano incassati ben otto. Romagnoli e compagni hanno interrotto nelle ultime due uscite ufficiali una serie di otto risultati utili consecutivi con sei vittorie - di cui cinque di fila - e due pareggi. Adesso il fiato sul collo dell'Atalanta, distante solo tre lunghezze, inizia a farsi sentire e la lotta per un posto nell'Europa che conta si fa sempre più avvincente. L'incontro sarà affidato al signor Luca Banti della sezione arbitrale di Livorno.

COME ARRIVA IL MILAN - Diversi dubbi per Gennaro Gattuso che potrebbe cambiare diversi elementi rispetto alla sfida di sabato sera contro la Sampdoria. In porta Gigio Donnarumma con Calabria a destra, Musacchio e Romagnoli al centro mentre a sinistra Rodriguez sarebbe in vantaggio su Laxalt. A centrocampo rientreranno Kessié e Paquetà con Bakayoko in cabina di regia. Calhanoglu verrà dunque spostato sull'ala sinistra con Suso a destra e Piatek centravanti.

COME ARRIVA L'UDINESE - Igor Tudor dovrebbe confermare il 4-3-3 vittorioso contro il Genoa. Due assenze importanti fra i friulani che non avranno a disposizione gli squalificati Stryger Larsen e Sandro mentre rientra fra i convocati Teodorczyk. In porta ci sarà Musso con De Maio e Troost-Ekong al centro della difesa mentre gli esterni dovrebbero essere Samir e Zeegelaar. A centrocampo dovrebbe esserci Behrami con Fofanà e Mandragora mezzale mentre in attacco Pussetto e Rodrigo De Paul avranno il compito di innescare Okaka.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Abate, Caldara, Laxalt, Zapata, Bertolacci, Biglia, Montolivo, Borini, Castillejo, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.

UDINESE (4-3-3): Musso; Samir, Troost-Ekong, De Maio, Zeegelaar; Fofanà, Behrami, Mandragora; Pussetto, Okaka, De Paul. A disposizione: Nicolas, Perisan, Opoku, Ter Avest, Wilmot, Badu, Ingelsson, Micin, Lasagna, Teodorczyk. Allenatore: Igor Tudor.


Altre notizie