.

Le probabili formazioni di Empoli-Spal - Tre dubbi per Semplici

di Daniele Vitiello

Una speranza in comune per due squadre, pronte a scendere in campo questo pomeriggio alla ricerca di tre importantissimi punti. L'Empoli ospita la Spal nel turno che si disputa oggi, vigilia di Pasqua, in una delle ultime curve che ci separano dal fotofinish in Serie A. Terzultimo posto per i padroni di casa, distanti sei punti dagli ospiti, che attualmente occupano la tredicesima posizione in coabitazione con il Parma. Al Castellani tante le emozioni da vivere e gestire dal signor Rocchi di Firenze, per la prima volta in carriera chiamato a dirigere i toscani. Al VAR, in questa delicatissima sfida, ci sarà invece Giacomelli.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Dopo la vittoria casalinga sul Napoli, gli uomini di Andreazzoli hanno raccolto una sconfitta ad Udine ed un pareggio a Bergamo con l'Atalanta. In avanti mancherà Farias per infortunio, per cui sarà Oberlin ad affiancare Caputo dal primo minuto. Out anche Pajac e Antonelli, sulla sinistra si rivedrà Pasqual. Torna Maietta in difesa, dopo aver scontato la squalifica.

COME ARRIVA LA SPAL - Gli ospiti provano a dar seguito alla sorprendente vittoria della settimana scorsa contro la Juventus. Il primo ballottaggio tra gli emiliani riguarda l'attacco, con Floccari pronto a contendere una maglia da titolare ad Antenucci al fianco di Petagna. Dubbi anche in difesa, con Cionek in vantaggio su Felipe, e in mediana, con Schiattarella in vantaggio su Kurtic.

Le probabili formazioni
Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Nikolaou, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pasqual; Oberlin, Caputo. All.: Andreazzoli.
Spal (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Murgia, Missiroli, Schiattarella, Costa; Petagna, Floccari. All.: Semplici.


Altre notizie