.

Le probabili formazioni di Olanda-Turchia: riecco Calhanoglu, squalificato Demiral

di Filippo D'Angelo

Mancano soltanto due squadre per completare il quadro delle semifinali di Euro 2024, a cui accederà anche la vincente di Olanda-Turchia, ultimo match valido per i quarti di finale in programma alle ore 21.00 all’Olympiastadion di Berlino. Gli olandesi hanno eliminato la Romania nel primo turno ad eliminazione diretta mentre i turchi sono riusciti a mandare a casa l’Austria. Chi proseguirà in questo percorso troverà una tra Inghilterra e Svizzera, che si affronteranno sempre oggi alle ore 18.00 alla Merkur Spiel Arena di Dusseldorf.

COME ARRIVA L’OLANDA – Koeman dovrebbe optare per un 4-3-3 anche contro la Turchia. In porta Verbruggen, difesa guidata da van Dijk e De Vrij con Dumfries e Aké sulle corsie. A centrocampo invece Schouten, Reijnders e Simons. In attacco l’unica punta poi sarà Depay, supportato ai lati da Malen e Gakpo.

COME ARRIVA LA TURCHIA – Vincenzo Montella invece dovrà fare i conti con la squalifica di Demiral, punito dopo l’esultanza mostrata contro l’Austria. Tra le fila turche assenti anche Kokcu e Yuksek sempre per squalifica. L’Aeroplanino conferma il 4-2-3-1, con Gunok tra i pali e linea difensiva composta da Kadioglu, Demiral, Bardakci e Muldur. In cabina di regia Ozcan e Ayhan mentre Calhanoglu tornerà sulla trequarti. Sulle corsie Arda Guler e Yildiz a supporto di Yilmaz.


Altre notizie