.

Le probabili formazioni di Juventus-Friburgo: Allegri con attacco senza 9 o tridente? Grifo dal 1'

di Paolo Lora Lamia

Torna l’Europa League, con l’andata degli ottavi di finale e con Juventus-Friburgo tra le partite in programma. La squadra di Allegri, vista la situazione in campionato in attesa di sapere se riavrà o meno i 15 punti di penalizzazione, ha nel percorso europeo una via più agevole per giocare in Champions League nella prossima stagione. Da non sottovalutare però i tedeschi di Streich, primi nel loro girone e fin qui imbattuti. Appuntamento alle ore 21.00 all’Allianz Stadium di Torino, dirige la sfida il Sig. Anastasios Sidiropoulos.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Tanti i dubbi di Allegri, a livello di uomini e di sistema di gioco. I bianconeri potrebbero infatti scendere in campo con il 3-5-2 con Chiesa centravanti in coppia con Di Maria, oppure schierarsi con il 3-4-3 con Vlahovic a completare il tridente offensivo con i due elementi citati in precedenza. Ha una chance di giocare anche Kean, atteso dal riscatto dopo l’espulsione contro la Roma. In mediana Paredes, raramente convincente come regista, insidia Fagioli mentre sono più certi del posto Locatelli e Rabiot. Cuadrado e Kostic presidieranno le fasce e il trio difensivo davanti a Szczesny sarà composto da Danilo, Bremer e Alex Sandro.

COME ARRIVA IL FRIBURGO - Streich risponde con un 5-4-1 molto dedito alla fase difensiva, con la speranza di limitare il potenziale offensivo della Juventus e magari sfruttare qualche ripartenza. Davanti a Flekken, retroguardia a 5 con Sildillia e Gunter ai lati di un terzetto composto da Kubler, Ginter e Lienhardt. In mezzo al campo spazio a Eggestein e Hofler, mentre Doan (in ballottaggio con Sallai) e Grifo saranno i due esterni e avranno il compito sia di aiutare in fase di non possesso che di sostenere l’unica punta Holer.


Clicca qui per le probabili formazioni di Juventus-Friburgo
Altre notizie