.

Le probabili formazioni di Liverpool-Napoli: il dubbio di Ancelotti è Fabian

di Ivan Cardia
Fonte: inviato a Liverpool

Per il primo posto, per dare ordine al caos nato nelle ultime settimane, per riposare in vista di un dicembre di fuoco. Per vendicarsi: dell’anno scorso, di quest’anno. Napoli e Liverpool hanno mille motivi per voler vincere questa sera. In Inghilterra hanno pochi dubbi sul valore dei Reds, che in questa stagione hanno subito soltanto una sconfitta. Non contro una squadra qualunque: finora, proprio gli azzurri di Carlo Ancelotti sono stati gli unici in grado di domare i campioni di Jurgen Klopp. Ad Anfield, c’è chi si gioca molto e chi forse si gioca tutto.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - La squadra inglese vive un perenne tour de force, e da qui alla fine dell’anno giocherà dodici partite, di cui due a distanza di 24 ore e parecchie migliaia di chilometri. Lunga premessa per chiarire che i dubbi di Klopp sono legati alla condizione fisica dei suoi, variabile di ora in ora. Difesa fatta: Robertson sa sinistra, Alexander-Arnold a destra e Lovren-van Dijk centrali davanti ad Alisson. Stesso discorso per l’attacco, con il ritorno di Salah assieme a Firmino e Mané. A centrocampo l’unico sicuro del posto è Fabinho, squalificato per la prossima di Premier. Con lui, molto probabile la presenza di Oxlade-Chamberlain e poi Wijnaldum (in vantaggio) si gioca il posto soprattutto con Milner. Probabile l’assenza di capitan Henderson, almeno dall’inizio.

COME ARRIVA IL NAPOLI - La prima di due possibilità. Perdere non sarebbe un dramma, vincere il modo migliore per riscrivere questa stagione. Molto è legato alla presenza di Fabian. Col primo in campo, Ancelotti potrebbe riproporre la mediana vista a Salisburgo: Callejon a destra, Zielinski a sinistra, lo spagnolo e Allan in mezzo. Altrimenti, c’è Elmas che giocherebbe ben volentieri e in questo momento può considerarsi favorito. In difesa, Maksimovic è buono per tutti i ruoli: potrebbe addirittura giocare a sinistra, perché Mario Rui è al rientro e per evitare di dirottare Di Lorenzo su una fascia non sua. Al centro tutto fa pensare al ritorno di Manolas con Koulibaly. In porta Meret, in attacco Mertens e Lozano.


Le probabili formazioni di Liverpool-Napoli
Altre notizie