.

Le probabili formazioni di Juve-Chelsea: Allegri e le 'idee confuse' senza Dybala-Morata

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato di TMW a Torino

Si torna in campo nella Champions League 2021/2022: dopo la vittoria contro il Malmo in Svezia, i bianconeri sfidano il Chelsea di Thomas Tuchel. Arrivano i campioni in carica dell'Europa che conta allo Stadium, e quella coi Blues può essere la partita della svolta stagionale per la formazione di Massimiliano Allegri. Missione complicata, però: la Juve è senza Paulo Dybala e Alvaro Morata. Infortunatisi in occasione dell'ultima sfida di campionato contro la Sampdoria, rientreranno soltanto dopo la sosta (e per lo spagnolo lo stop atteso è anche più lungo). Dall'altra parte, assenza pesante quella di N'golo Kanté, fermatosi per influenza alla vigilia.

COME ARRIVA LA JUVENTUS In uno dei momenti più difficili della sua storia recente, la Juventus cerca la svolta in Champions contro il Chelsea. Un inizio complicatissimo in Serie A, la missione europea non è facile: senza Dybala e Morata, Allegri sembra aver due ipotesi per schierare l'attacco della sua squadra. Il primo 4-4-2 con Chiesa e Kean (o Kulusevski falso nueve?) davanti, Cuadrado e Bernardeschi o Rabiot esterni. Il secondo: difesa a tre, Alex Sandro da esterno sinistro ("giocherà, lui come Locatelli, Danilo e Szczesny", ha detto Allegri), e a giocarsi il posto di fatto De Ligt e Bentancur (e da lì si deciderà la posizione di Danilo) più il solito rebus in attacco.

COME ARRIVA IL CHELSEA In cerca di riscatto. Il ko contro il Manchester City ha pesato, soprattutto per la modalità con cui è arrivato: schiacciato dalla formazione di Guardiola, il club londinese vuole ripartire in Champions. Lo farà senza James e per questo Tuchel dovrebbe spostare Azpilicueta sull'esterno destro del suo 3-4-3 con Havertz e Ziyech ai fianchi di Lukaku. Tegola pesante in mezzo al campo: Jorginho non sarà coadiuvato da Kanté, tra i perni della formazione inglese. Giocherà con tutta probabilità Loftus-Cheek. Poi Alonso sulla sinistra, a completare la difesa davanti a Mendy dovrebbero essere Rudiger, Thiago Silva e Christensen.


CLICCA QUI per le probabili formazioni di Juventus-Chelsea
Altre notizie