.

Le probabili formazioni di Dortmund-Besiktas: Haaland in dubbio, si prepara Malen

di Patrick Iannarelli

Una gara praticamente inutile ai fini della classifica, ma le partite di Champions League vanno sempre onorate fino in fondo. Il Borussia Dortmund, matematicamente in Europa League dopo i tre ko consecutivi - ospita il Besiktas per l'ultima partita della fase a gironi: poche motivazioni da entrambe le parti, ma le due squadre vogliono cercare di conquistare una vittoria per poter chiudere al meglio l'avventura nella massima competizione continentale.

Come arriva il Borussia Dortmund
I gialloneri hanno attraversato parecchie difficoltà nel girone C. Soltanto due vittorie nelle prime due giornate contro Besiktas e Sporting, ma la doppia sconfitta con l'Ajax e il 3-1 incassato a Lisbona hanno compromesso il cammino degli uomini di Rose, reduci anche dalle polemiche del match di campionato contro il Bayern Monaco.

Nella gara di questa sera l'obiettivo sarà chiudere con una vittoria e fare qualche esperimento in vista dei playoff di Europa League anche perché la lista degli assenti è abbastanza lunga: Reus si piazzerà sulla trequarti a supporto di Malen, con Bellingham e Wolf che agiranno sulle corsie esterne. Haaland, invece, potrebbe partire dalla panchina.

Come arriva il Besiktas
Zero punti in classifica, cinque sconfitte su cinque e 14 gol incassati. nell'ultima gara del girone i turchi cercheranno di chiudere nel miglior modo possibile una Champions League iniziata male e proseguita peggio: assente l'ex Juventus Miralem Pjanic, si va verso il 4-5-1 con Batshuayi unico riferimento offensivo. Da capire quale sarà la posizione di Ghezzal, molto probabilmente l'ex Fiorentina e Leicester sarà libero di muoversi in mezzo al campo. In difesa andranno Vida e Montero, supportati sugli esterni da Rosier e Meras.


Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Besiktas
Altre notizie