.

Empoli-Monza, le probabili formazioni: l'ex Colombo preferito a Caputo dal 1'

di Simone Lorini

Empoli-Monza è la prima sfida salvezza dell'intero campionato 2024/25 ed entrambe le squadre vorranno iniziare col piede giusto la stagione. Si incroceranno al Castellani a partire dalle 20.45 di sabato (arbitra Fabbri, diretta tv a cura di DAZN). Di seguito le probabili formazioni della gara:

Le ultime sull'Empoli
Il primo Empoli di D’Aversa si disporrà con il 3-4-2-1. L’esordiente Vasquez in porta, difesa composta da Viti, Ismajili e Walukiewicz, anche se quest’ultimo non è ancora al 100%. Se il polacco non dovesse farcela spazio a Cacace. Le fasce di centrocampo saranno occupate da Pezzella Gyasi, mentre al centro la squalifica di Grassi obbligherà D’Aversa a inserire il rientrante Henderson. Haas in vantaggio su Maleh per l’altra casella in mediana. Pochi dubbi sulla trequarti, dove Fazzini ed Esposito saranno il supporto del centravanti Colombo, preferito almeno inizialmente a Caputo.

Le ultime sul Monza
Con ogni probabilità Nesta dovrà rinunciare a Caprari, Djuric e Forson, tutti acciaccati, tutti nel reparto offensivo. Scelte quasi obbligate dunque, con Petagna che sarà supportato da Maldini e Mota nel tridente biancorosso. In mezzo al campo spazio a Bondo con Pessina, vista l'assenza di Gagliardini, mentre sulle corsie andranno Birindelli e Kyriakopoulos. Izzo, Marì e Carboni dovrebbero comporre il terzetto difensivo davanti a Pizzignacco, promosso titolare dopo l'addio a Di Gregorio e in attesa di un puntello dal mercato.


GRAFICA! Le probabili formazioni di Empoli-Monza
Altre notizie