.

Mario Gila, cresciuto nel Real Madrid e finito nel mirino del Real Madrid (di nuovo)

di Andrea Losapio

Mario Gila è cresciuto nel Real Madrid, ha esordito nel Castilla e poi, nel 2022, ha preso il posto di Camavinga per la sua prima partita con i grandi. Due presenze, vittoria del campionato spagnolo e poi via, verso l'Italia, con la Lazio che ha deciso di puntare su uno dei migliori - se non il migliore - settore giovanile per quantità di giocatori per la propria difesa. Sei milioni di euro e trasferimento in Italia, con due stagioni diverse: la prima di crescita e ambientamento, la seconda in pianta stabile fra gli utilizzati, sia da Tudor che da Sarri.

Così il Real Madrid aveva pensato all'opzione di riportarlo a casa. Potrebbe farlo anche nei prossimi anni, visto che è un prodotto della cantera e c'è una percentuale sulla rivendita.

In questo momento però Gila è fermo ai box per un problema capitato nei giorni immediatamente dopo Ferragosto, con esami clinici e strumentali svolti presso la Clinica Villa Mafalda che hanno accertato una lesione muscolare di medio grado a carico del retto femorale della coscia sinistra. "Il difensore spagnolo ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero". Oggi Mario Gila compie 24 anni.


Altre notizie