.

Djed Spence, sedotto e abbandonato dal Genoa. Ma può trovare un posto nel Tottenham

di Andrea Losapio

Il Genoa lo ha sedotto e abbandonato, poi virando su Zanoli. Djed Spence ha fatto bene nei suoi mesi in Serie A, spiegando più volte come fosse felice di giocare nel nostro campionato. Non è bastato per il riscatto da parte dei rossoblù, ma lo stesso direttore sportivo genoano, Ottolini, aveva spiegato come non ci fossero le condizioni per un ritorno. Probabilmente troppo costoso economicamente, con altre possibilità in giro per il mercato, italiano e non. Blasquez aveva detto di volerlo tenere, ma non dipendeva solo dal Genoa. Insomma, il rientro in Inghilterra è stato solamente una naturale conseguenza, da capire se definitiva.

Così il tecnico del Tottenham, Ange Postecoglou, ha deciso di dargli una nuova chance quest'estate. "Lo abbiamo ripreso nel pre-campionato e lo stiamo valutando in base ai suoi meriti. È un giocatore del Tottenham. Per essere onesti con lui, penso che sia stato molto, molto bravo per noi in questo precampionato, in termini di modo in cui si è allenato e di atteggiamento generale. Ma molte di queste cose sono nelle mani dei giocatori stessi. Sono loro a decidere il proprio futuro, sotto molti aspetti, e credo che Djed sia in quella barca. Penso che qui ci sia un'opportunità per lui, di sicuro. Pensando alla costruzione di una squadra, lui sarebbe sicuramente qualcuno che potrebbe contribuire con le caratteristiche che ha. L'anno scorso ho pensato che ci fosse una possibilità, ma non ha funzionato. Per questo tipo di cose, penso che a volte i giocatori aspettino davvero una direzione quando possono davvero prendere il controllo della propria direzione".

Se non è possibile escludere un possibile nuovo assalto da parte di altri club, Spence potrebbe avere trovato nella nostra Serie A la chiave per giocare in Premier League. Oggi Djed Spence compie 24 anni.


Altre notizie