.

Alex Meret, in scadenza con il Napoli. Ma con la possibilità di rinnovare il contratto

di Andrea Losapio

Da nuovo Buffon a sempre in discussione il passo è breve. Ed è quello che è successo ad Alex Meret, uno dei migliori portieri italiani sin dai suoi esordi - straordinario in particolare con la SPAL - e finito al Napoli per blindare la porta. È finito, però, nel tritacarne dei "sacrificabili", senza mai essere titolare senza se e senza ma, tranne che nell'anno dello Scudetto, dove ha giocato 34 partite ed è stato uno degli artefici della vittoria del Napoli. Ora ha un contratto in scadenza a giugno ma che, probabilmente, verrà prolungato dagli azzurri.

Queste le parole di Federico Pastorello, agente di Meret, a TMW. "Questa stagione sta colpendo un po' tutti al Napoli, quindi anche i singoli. Alex lo scorso anno ha disputato una stagione straordinaria e quest'anno sta facendo bene, ma è chiaro che i risultati sono meno altisonanti. Siamo contenti della stagione che sta disputando, delle prestazioni che sta fornendo col Napoli. Lui è in scadenza di contratto, ma c'è una opzione di rinnovo al 70% delle presenze che automaticamente verrà attivata dal club. Però è valida per un solo anno ed ecco perché stiamo già parlando con la società di un nuovo contratto. Alex è contento lì, la volontà del ragazzo è quella di valutare con grande concretezza la possibilità di rimanere".

Insomma, un destino che appare già segnato ma che, in ogni caso, andrà ridiscusso nei prossimi mesi a venire. Oggi Alex Meret compie 27 anni.


Altre notizie