.

Verona e Torino? Le squadre con meno marcatori. Senza quei clean sheet il Toro...

di Redazione Footstats

Il Verona sta provando a portare a casa una salvezza che sarebbe un grandissimo risultato visto anche quanto accaduto durante lo scorso mercato invernale. E lo sta cercando di fare sfruttando al massimo il fattore campo: al Bentegodi ha vinto nell'ultima giornata contro la Fiorentina e ha ottenuto 23 dei 34 punti che ha attualmente in classifica. Il Torino non vince dalla trentesima giornata ed ha tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque gare.

Però analizzando le partite giocate a Verona tra queste due squadre, emerge il dato che il Toro è in vantaggio in fatto di vittorie contro i gialloblu. L'ultimo successo dei padroni di casa contro i granata è il 2-1 del 25 febbraio 2018, grazie alla prima doppietta in A di Valoti. Dopo quel KO per i granata sono arrivati in Veneto due pareggi e due vittorie (entrambe per 0-1).

Il Torino se è dove è in classifica lo deve al fatto che subisce poche reti: sono 31 (quarta miglior difesa del torneo) così come sono 31 le reti realizzate. 18 i clean sheet (partite senza subire reti) della formazione allenata da Juric, meglio solo l'Inter arrivata a quota 21 dopo la gara contro il Frosinone. Verona e Torino è la sfida tra le squadre che hanno il minor numero di marcatori diversi: 11 per i gialloblu i giocatori andati a segno almeno una volta, solamente 9 per i granata. La Fiorentina che è in testa a questa classifica ha praticamente doppiato il Toro essendo a 17 realizzatori.

TUTTI I PRECEDENTI A VERONA (SERIE A E SERIE B)
36 incontri disputati
9 vittorie Hellas Verona
13 pareggi
14 vittorie Torino
32 gol fatti Hellas Verona
34 gol fatti Torino

LA PRIMA SFIDA A VERONA
1957/1958 Serie A Verona vs Torino 2-0, 33° giornata
L'ULTIMA SFIDA A VERONA
2022/2023 Serie A Verona vs Torino 0-1, 35° giornata


Altre notizie