.

Occhio alle partenze sprint della Lazio. Rigori: Sousa deve invertire la tendenza

di Redazione Footstats

Un periodo negativo davvero molto prolungato. E' quello vissuto in campionato dalla Salernitana che ha vinto una sola partita nelle ultime dieci gare giocate. E in questo periodo ne ha anche perse la bellezza di sette. Questo scarso rendimento ha portato all'esonero del tecnico Davide Nicola, sostituito da Paulo Sousa. La sconfitta subita in casa contro l'Atalanta ha interrotto una serie positiva che per la Lazio durava da cinque turni.

In un colpo solo la Lazio ha trovato i primi punti, la prima vittoria e le prime reti all'Arechi. E' successo la scorsa stagione, il 15 gennaio 2022 quando è arrivato un secco 3-0 a favore dei biancocelesti con doppietta di Immobile e gol di Lazzari. Prima di questo successo dei capitolini c'era stato un due su due a favore della Salernitana.

11 a 3: in tema di clean sheet non c'è proprio confronto tra Lazio e la Salernitana. La squadra di Sarri è seconda in questa graduatoria dietro solo alla Juventus che ne ha 14. I granata invece sono nel gruppetto all'ultimo posto che comprende anche Sampdoria, Spezia, Verona, Lecce, Cremonese e Bologna. Quella campana è la compagine che ha avuto il maggior numero di rigori contro con 8 (di cui 5 trasformati). Occhio al primo quarto d'ora della Lazio: sono ben 9 i gol siglati dai biancocelesti in questo segmento iniziale e si tratta di un record per la Serie A in questa stagione.

TUTTI I PRECEDENTI A SALERNO (SERIE A)
3 incontri disputati
2 vittorie Salernitana
0 pareggi
1 vittoria Lazio
3 gol fatti Salernitana
3 gol fatti Lazio

LA PRIMA SFIDA A SALERNO
1947/1948 Serie A Salernitana vs Lazio 2-0, 2° giornata
L'ULTIMA SFIDA A SALERNO
2021/2022 Serie A Salernitana vs Lazio 0-3, 22° giornata


Altre notizie