.

Le fortune di Atalanta e Bologna costruite nei secondi tempi. Nei minuti di recupero...

di Redazione Footstats

La sconfitta, pesante, patita nel recupero contro l'Inter, ha interrotto una striscia positiva dell'Atalanta che durava da cinque gare. Il Bologna invece continua la sua e ha totalizzato la bellezza di 16 punti (su 18) nelle ultime sei partite di A.

Successo del Bologna all'andata, ma anche nell'ultima sfida giocata a Bergamo alla 29esima giornata dello scorso campionato. Un'affermazione quella degli emiliani che ha posto fine ad una serie di 11 risultati positivi consecutivi interni dell'Atalanta. Sono però solo 8 le vittorie dei rossoblu in casa orobica in un totale di 55 incontri tra Serie A e B.

Prima dello svolgimento di questo turno, l'Atalanta si trovava all'inseguimento della Fiorentina per numero di marcatori diversi: 15 contro i 16 dei viola che erano primi in questa classifica. Due squadre che hanno costruito gran parte delle loro fortune nel corso della ripresa: l'Atalanta è riuscita a guadagnare 11 punti nei secondi tempi (il riferimento è ai risultati all'intervallo), mentre il Bologna ben 12. Prima incontrastata è però la Juventus con +20. Alla squadra allenata da Gasperini va però il primato di reti segnate nei minuti di recupero: sono sette (una nel primo tempo e sei nella ripresa).

TUTTI I PRECEDENTI A BERGAMO (SERIE A E SERIE B)
55 incontri disputati
30 vittorie Atalanta
17 pareggi
8 vittorie Bologna
84 gol fatti Atalanta
42 gol fatti Bologna

LA PRIMA SFIDA A BERGAMO
1937/1938 Serie A Atalanta vs Bologna 1-2, 18° giornata
L'ULTIMA SFIDA A BERGAMO
2022/2023 Serie A Atalanta vs Bologna 0-2, 29° giornata


Altre notizie